Fondatori di M&T sono Maria Carla Rodomonte e Berardo Berardi. Nella loro esperienza ultradecennale nei campi della formazione manageriale e specialistica e della consulenza direzionale hanno avuto modo di instaurare un rapporto consolidato e che continua tuttora con alcune realtà Istituzionali ed importanti aziende private.

Sono trainer specializzati in Programmazione Neuro Linguistica, avendo conseguito i diplomi di Practitioner in PNL, Master Practitioner in PNL E NLPBA (Programmazione Neuro Linguistica applicata al Business, presso la Metaconsulting, società riconosciuta in Italia dalla NLP Society di Richard Bandller). Inoltre sono anche coach e trainer coach di “Intelligenza emotiva”, avendo conseguito tali qualifiche presso la Six Seconds Italia, società avente sede a Bologna e facente Six Seconds, il maggior network al mondo di studi e sviluppo dell’Intelligenza Emotiva.
Come docenti di PNL nel corso degli ultimi quindici anni sono stati docenti in diversi percorsi formativi, come per esempio:
PRACTITIONER IN PNL MASTER PRACTITIONER IN PNL NLPBA
Hanno partecipato, in qualità di formatori, anche a diversi master e percorsi formativi per neo-lau- reati come, per esempio:

  • MASTER “FORMAZIONE FORMATORI”
  • MASTER IN “COMUNICAZIONE & MARKETING”
  • MASTER IN “GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE”
  • MASTER IN “COMUNICAZIONE SPORTIVA”
  • MASTER IN “COMUNICAZIONE PUBBLICA ED ISTITUZIONALE”
  • MASTER IN “COMUNICAZIONE ED EDITORIA”
La nascita della M&T è la massima sublimazione del modo di intendere l’erogazione della formazione manageriale e della consulenza, da parte dei suoi fondatori, che può sintetizzarsi nel concetto di formazione sartoriale; dunque si parte dalla rilevazione dei bisogni del committente e, sulla base di quanto emerso, si costruiscono gli interventi formativi e consulenziali, in modo che siano quanto più finalizzati alla soddisfazione di quegli specifici bisogni.

Avendo messo a punto anche percorsi di formazione manageriale rivolti ai professionisti (Avvocati, Commercialisti, Ingegneri), hanno avuto modo di collaborare con diversi Ordini professionali.
Tra gli altri si segnala l’erogazione di diverse edizioni a partire dal 2002, di percorsi formativi sul tema: Tecniche di comunicazione e negoziazione nella gestione dell’attività forense, presso gli Ordini degli Avvocati di: Bari, Foggia, Brindisi, Matera, Taranto.

L’erogazione di questi percorsi rivolti a chi deve stare in giudizio hanno determinato che i formatori della M&T fossero sempre più chiamati in percorsi organizzati dlla P.A. (Agenzia delel Entrate, Agenzia delle Dogane, Ministero della Giustizia), e rivolti a funzionari e dirigenti impegnati in Team Legali o, comunque, in attività di contenzioso.

La M&T si avvale di una rete di professionisti, formatori e consulenti, di comprovata esperienza e competenza, specializzati nelle materie manageriali e specialistiche, che condividono la filosofia, la mission, i valori e l’approccio metodologico della Società.

Torna indietro

Condividi!