Berardo Berardi
Berardo Berardi Formatore

Nato a Potenza nel 1966, ha condotto studi umanistici e giuridici, e ha conseguito il titolo di Avvocato presso la Corte d’Appello di Potenza.
Dal settembre 1992 al dicembre 1993 ha frequentato il Master in Business Administration, organizzato dalla SDOA.
Dal 1991 al 1992 ha ricoperto il ruolo di Agente speciale di città presso la rete commerciale dell’Agenzia di Potenza della Ras assicurazioni.
Sempre negli stessi anni ha svolto il Praticantato presso Studio legale Berardi, a Potenza. Dal gennaio 1994 al settembre 1995 ha svolto un’attività di collaborazione presso Studio Legale Bianchi di Salerno, studio specializzato nelle problematiche aziendali, con particolare riferimento ai finanziamenti internazionali, in qualità di consulente.
Dal gennaio 1997 al gennaio 1998 è stato un collaboratore della Success Corporation System, società di specializzata, nel settore della previdenza Integrativa privata. Dal gennaio 1998 al dicembre 2003 è stato consulente commerciale e formatore manageriale presso la Metaconsulting s.r.l., società di formazione manageriale. Ha partecipato a diversi percorsi formativi nel campo del Marketing, della Comunicazione e delle risorse Umane.
Dall’inizio del 2004 ha continuato a svolgere l’attività di consulente e formatore manageriale, in qualità di libero professionista. Presso la Metaconsulting, una delle più prestigiose società specializzata nel settore, ha conseguito i diplomi di Practitioner in PNL, Master Practitioner in PNL e di PNL applicata al Business.
Ha ricoperto ruoli manageriali in diverse aziende private; come consulente e formatore manageriale; ha collaborato con Enti Istituzionali come SSEF, Dipartimento delle Politiche Comunitarie, Agenzia delle Entrate e delle Dogane, Tav, Enea, Ancitel, ed Enti come Regioni e Comuni.
Insieme a Maria Carla Rodomonte è ideatore del Brand “Metodologie & Tecniche” e del metodo sviluppato da questa Società.

Torna indietro

Condividi!