M. Carla Rodomonte Formatrice

Nata in Sicilia nel 1962, vive a Roma. Ha frequentato le scuole medie inferiori e superiori negli Stati Uniti, quindi ha fatto studi umanistici e giuridici in Italia.

Dal 1987 al 1989 ha svolto la funzione di consulente e responsabile delle iniziative didattiche e selezione del personale presso la Computer Company di Milano.

Dal 1989 al 1990 è stata impiegata a tempo determinato presso CMP Roserio Milano.

Dal 1990 al 1991 ha ricoperto il ruolo di Capo area di centro affiliato Tecnocasa in Roma. Dal 1994 al 1998 è stata responsabile della Gestione Risorse e organizzazione spettacoli presso le Ciminiere di Catania e in collaborazione con la Provincia di Catania.

Dal 1994 al 1998 Ha coordinato e presentato varie edizioni del concorso Miss Europa.

Dal 1997 al 2001 ha svolto un’attività di Collaborazione con Segreteria Politica per gestione campagne elettorali; è stata, inoltre, Consulente e Formatrice per la Cooperativa Città del Sole, area specifica Comunicazione efficace.

Dal 2000 al 2003 ha collaborato a tempo pieno con la Metaconsulting. In questo ambito ricopre il ruolo di Consulente commerciale e Formatrice, con speciale riferimento ai progetti Istituzionali e alla Comunicazione Forense. Dall’inizio del 2004 ha continuato a svolgere l’attività di consulente e formatrice manageriale, in qualità di libero professionista.

Ha frequentato vari percorsi formativi nell’ambito del Marketing, della Comunicazione, della Gestione delle Risorse Umane. Presso la Metaconsulting, una delle più prestigiose società specialista nel settore della formazione manageriale e della consulenza, ha conseguito i diplomi di Practitioner in PNL, Master Practitioner in PNL e di PNL applicata al Business, coach per lo sviluppo di soft skills  abilitata dalla Six Second diploma Intelligenza Emotiva.

Specialista nella consulenza aziendale e nella formazione manageriale, ha intrapreso rapporti di collaborazione con diverse aziende private e pubbliche, su tutto il territorio nazionale.

Ha ricoperto ruoli manageriali in molte aziende private come consulente e formatore manageriale; ha collaborato con Enti Istituzionali come S.S.E.F (Scuola Superiore della Economia e delle Finanze), Dipartimento delle Politiche Comunitarie, Agenzia delle Entrate e delle Dogane, Università La Sapienza, Università Roma Tre, Presidenza del Consiglio dei Ministri, MEF (Ragioneria di Stato) Regioni e Comuni, ASAP.

Insieme a Berardo Berardi è ideatrice del Brand “Metodologie & Tecniche” e del metodo sviluppato da questa Società.

Torna indietro

Condividi!